Scudetto: al via anche la Serie A



calcio femminile

Serie A: si parte per la corsa allo scudetto. Le partite saranno trasmesse dal canale 177 del digitale terrestre

CORSA ALLO SCUDETTO – Dopo i primi due turni di Coppa Italia e la SuperCoppa vinta ai rigori dal Brescia, parte ufficialmente la corsa al tricolore. Corsa che vede lottare oltre il Brescia, che ha cambiato poco, il Verona e il Mozzanica.

La I° giornata si apre subito con il big-match tra Mozzanica e Tavagnacco. Il mozzanica che questa stagione si è rafforzato tanto e ha cambiato guida tecnica: è arrivata Grilli, se la vedrà contro un Tavagnacco che nonostante ha perso giocatrici come Vicchiariello, del Prete, Rodella, Bischie  Laterza, ha dato filo da torcere al Brescia nella SuperCoppa. Anche qui ha lasciato mister Rossi ed è arrivata Sara Di Filippo ex giocatrice del team friulano.
Possiamo considerare un altro big-match la sfida tra Firenze e Verona, con le gigliate che hanno preso giocatrici importanti dal Tavagnacco e con il Verona che dalla Torres ha preso Panico, Maendly e Fuselli. Sicuramente sarà una sfida di bel calcio, sano e pulito.

ScudettoLa Torres che si è ringiovanita e che ha affidato la panchina a Mario Silvetti, per lui si tratta di un ritorno, sarà di scena a Pordenone, anche qui sono molte le giocatrici che sono andate vie: Boattin, Cavallini e Giugliano, solo per citarne alcune. E proprio per l’ex Giugliano ora alla Torres si tratterà di un ritorno al passato.
Le neo promosse San Zaccaria, Cuneo, Orobica e Pink Bari affronteranno rispettivamente Como, Brescia, Riviera di Romagna e Res Roma.

TV – Quest’anno le partite, in attesa della Rai, saranno trasmesse sempre da ProfessioneSport ma su Odeon TV (canale 177 del digitale terrestre) che ha già mandato in onda la SuperCoppa, invece che su Dinamica Channel. Domani sarò la volta di Como – San Zaccaria mentre Luendi 6 in differita alle ore 20.00 sarà la volta di Res Roma – Pink Bari o di Firenze – Verona. Mercoledi invece sempre su Odeon Tv andrà in onda la seconda puntata di Mercoledi in Rosa dove sarà possibile vedere tutti i goal delle gare di Serie A e Serie B.

scudetto
Il programma della prima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Como – San Zaccaria Ravenna (Gabriele Filomena di Collegno)
Cuneo – Brescia (Emilio Zanotti di Pavia)
Firenze – Agsm Verona (Marco Monaldi di Macerata)
Pordenone – Torres (Kumara di Verona)
Mozzanica – Tavagnacco (Belfiore di Parma)
Res Roma – Pink Bari (Ilaria Bianchini di Terni)
Riviera di Romagna – Orobica (Andrea Bindella di Pesaro)

Isabella Lamberti

Leggi anche