Home Attualità Screening oncologici gratuiti per l’iniziativa “Mi voglio bene”

Screening oncologici gratuiti per l’iniziativa “Mi voglio bene”

0
Screening oncologici gratuiti per l’iniziativa “Mi voglio bene”

Sul Lungomare Trieste di Salerno partiranno screening oncologici gratuiti per il progetto “Mi voglio bene”, organizzati dalla ASL i prossimi sabato 28 e domenica 29

Screening. La campagna di comunicazione “Mi voglio Bene”, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con Sviluppo Campania con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti, sabato 28 e domenica 29 aprile farà tappa al Lungomare Trieste di Salerno.

In questi due giorni la struttura itinerante sosterà davanti allo specchio d’acqua che ospiterà la quarta edizione di “4 Rowing Together – Città di Salerno”, la manifestazione sportiva internazionale promossa dal Circolo Canottieri Irno.

Qui gli operatori dellAsl Salerno provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening, e saranno proiettati gli spot sulla prevenzione.

L’iniziativa, realizzata dalla Regione Campania in stretta collaborazione con l’Asl Salerno, è finalizzata al potenziamento dell’azione informativa, rendendola capillare su tutto il territorio regionale, per poter interagire direttamente con i cittadini-utenti.

Il programma “Mi Voglio Bene”, è stato fortemente voluto dalla Regione, in collaborazione con le Azienda Sanitarie, per sostenere la prevenzione ed offrire ai propri cittadini un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita. Si tratta di controlli dedicati ai cittadini residenti e domiciliati nelle cinque province campane.

Sono garantiti la massima riservatezza e un concreto sostegno psicologico. La Regione Campania rende disponibili gratuitamente tre tipi di screening oncologici.  La ricerca, infatti, ha dimostrato chiaramente che l’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere
sensibilmente le probabilità di sconfiggere le patologie tumorali.

Previous article Maiori, vaga ubriaco dopo un matrimonio: fermato dai Carabinieri
Next article Controllo dell’udito, grande successo per l’iniziativa a Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.