Home Attualità Controllo dell’udito, grande successo per l’iniziativa a Salerno

Controllo dell’udito, grande successo per l’iniziativa a Salerno

0
Controllo dell’udito, grande successo per l’iniziativa a Salerno

Grande successo per il “Tour del controllo gratuito dell’udito”. La campagna di prevenzione e sensibilizzazione promossa da Udito Center ha coinvolto numerosi cittadini della provincia di Salerno

Ottimo riscontro per la terza edizione del “Tour del controllo gratuito dell’udito”, iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione itinerante promossa da Udito Center in dieci comuni della provincia di Salerno (Bellizzi, Campagna, Agropoli, Oliveto Citra, Battipaglia, Giffoni, Castel San Giorgio, Capaccio, Montecorvino Rovella, Pagani) dal 15 marzo al 19 aprile.

Per l’occasione, gli specialisti di Udito Center, struttura specializzata nella prevenzione, diagnosi e soluzione dei disturbi dellʹudito grazie ad unʹampia offerta di apparecchi di ultima generazione, hanno effettuato visite gratuite, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione dei disturbi dellʹudito.

“Siamo soddisfatti dell’interesse che i cittadini hanno dimostrato verso la nostra iniziativa – queste le parole dei dottori Mario Fraschettone e Carmelina Contaldo, responsabili di Udito Center -. I problemi legati all’apparato uditivo vengono spesso sottovalutati.

I dati nazionali, in linea con quelli raccolti nel corso delle nostre campagne di prevenzione a livello locale, ci dicono che solo un soggetto su cinque, pur riscontrando i primi sintomi del calo dell’udito, effettua i dovuti controlli, che in molti casi possono scongiurare lʹinsorgere di patologie più gravi ed invalidanti.

Per questo motivo, diventa fondamentale informare lʹutenza sulla necessità di sottoporsi con regolarità alle visite di routine. Il nostro impegno in tal senso proseguirà con nuove iniziative di prevenzione”.

Previous article Screening oncologici gratuiti per l’iniziativa “Mi voglio bene”
Next article Giovani artisti e nuove imprese culturali, apre Laboratorio Urbano Baronissi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.