Regione Campania sovvenziona il trasporto pubblico su gomma

campania

Trasporto pubblico su gomma: dalla Regione Campania arrivano fondi per un milione e 247 mila euro per aumentare le risorse per la mobilità

La Provincia di Salerno ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di un milione e 247 mila euro per il trasporto pubblico su gomma sull’intero territorio provinciale, da Sapri a Scafati. “Con questi fondi – ha dichiarato il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora – manteniamo l’impegno che avevamo assunto con i sindaci e gli amministratori locali in favore di un aumento delle risorse a disposizione per la mobilità  e di quanti utilizzano ogni giorno i mezzi pubblici di trasporto.

Questi trasferimenti consentono alla Provincia di Salerno una maggiore disponibilità  e certezza delle risorse da impiegare per migliorare la qualità  e la quantità del servizio di trasporto pubblico.

Un obiettivo importante per la nostra Provincia, raggiunto grazie alla sensibilità  del governatore Vincenzo De Luca, del presidente della commissione regionale ai trasporti, Luca Cascone, e all’impegno del consigliere provinciale delegato ai trasporti, “Paolo Imparato”.