Lotta al contrabbando di sigarette: denunciato marocchino a Scafati



Sarno

Nell’ambito del contrasto dei traffici illeciti di tabacchi, la Guardia di Finanza di Scafati ha sorpreso e denunciato un cittadino marocchino responsabile di contrabbando di “bionde”

Nel corso di un’attività mirata al contrasto dei traffici illeciti di tabacchi lavorati esteri, la Guardia di Finanza ha sorpreso un soggetto di origine marocchina intento alla vendita di sigarette di contrabbando. Il giovane, nel centro di Scafati, utilizzava come espositore dei tabacchi, una scatola di cartone, ove erano riposti n. 79 pacchetti di sigarette di varie marche.

Le Fiamme Gialle Scafatesi, nel corso dell’intervento, hanno pertanto sottoposto a sequestro Kg. 1,580 di “bionde”, illecitamente detenute per la vendita, deferendo alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore il relativo responsabile, soggetto, tra l’altro, già noto alle Forze dell’Ordine. L’attività di servizio svolta, conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio dell’agro nocerino-sarnese a contrasto di un fenomeno connotato da pericolosità sociale, tenacemente perseguito e che tuttavia non conosce crisi.

Leggi anche