Home Eventi Bilancio Luci d’Artista: Salerno sempre più città internazionale

Bilancio Luci d’Artista: Salerno sempre più città internazionale

0
Bilancio Luci d’Artista: Salerno sempre più città internazionale

Questa mattina al Comune di Salerno un incontro per presentare il bilancio Luci d’Artista: l’iniziativa voluta 11 anni fa da Vincenzo De Luca, sta rendendo Salerno sempre più città internazionale

[ads1]

Bilancio Luci d’Artista decisamente positivo, quello che è stato presentato questa mattina presso il Comune. A tirare le somme dell’appena passata stagione natalizia c’erano il sindaco Vincenzo Napoli, la vicesindaca Eva Avossa, l’assessore al Commercio Dario Loffredo, l’assessore al Bilancio Roberto De Luca, l’assessore all’Ambiente e Sport Angelo Caramanno ed il Prefetto Salvatore Mari. 

Presenti anche la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, che hanno contribuito a mantenere la sicurezza pubblica e le classi di alcuni Istituti Professionali di Salerno.

La città grazie a questa manifestazione voluta da De Luca, ormai giunta alla sua undicesima edizione, ha varcato i confini nazionali, arrivando a farsi conoscere in Europa e addirittura Oltreoceano, confermandosi città dell’accoglienza.

Benefici ed introiti sotto ogni punto di vista, a cominciare da un miglioramento della viabilità, una migliore gestione dell’evento grazie all’aumento delle prenotazioni, traffico maggiormente controllato e maggiori arrivi registrati durante il periodo settimanale, nonostante la politica tariffaria . Elevata affluenza da paesi esteri come Spagna,Venezuela ed Africa, e per il Paese proveniente dalle regioni più vicine come Calabria e Puglia. Visitatori che hanno anche prolungato il loro soggiorno.

Oltre 40.000 persone hanno usufruito dei pacchetti che comprendevano anche visite nei maggiori luoghi di cultura della città come i Musei, la Pinacoteca, Giardini della Minerva e Villa Rufolo, avvantaggiati anche dalla Luci d’Artista Card.

Bilancio Luci d’Artista arricchito da attrazioni grandiose come il Presepe di sabbia o la Ruota Panoramica, ed il sindaco ha annunciato che per il prossimo anno ci saranno ancora tante sorprese. 

L’assessore De Luca punta alla capitalizzazione del brand, ovvero creare una sinergia tra artigianalità e professionalizzazione degli studenti, che in questo progetto hanno dato un grande contributo.

Si attendono dunque le novità per il prossimo anno.[ads2]

 

Previous article Treofan, aria di bufera. Allo Zauli passa anche Umbertide
Next article Lotta al contrabbando di sigarette: denunciato marocchino a Scafati
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.