Home Cronaca Scafati, 18enne ricoverata a Napoli si risveglia dal coma

Scafati, 18enne ricoverata a Napoli si risveglia dal coma

0
Scafati, 18enne ricoverata a Napoli si risveglia dal coma

Dopo un intervento record al Cardarelli di Napoli, si è risvegliata dal coma una 18enne di Scafati ricoverata dal 20 Agosto in Neurologia

Sospiro di sollievo per la famiglia di una giovane di Scafati. Come riporta “Il Mattino”, infatti, una 18enne originaria di Scafati e ricoverata in Neurologia al Cardarelli di Napoli si è risvegliata dal coma dopo aver subito un lungo e complesso intervento. La giovane si era trovata a lottare tra la vita e la morte quasi all’improvviso. Prima la perdita di memoria, poi la difficoltà a camminare e infine il coma.

La giovane si trovava ricoverata in Ospedale dal 20 Agosto scorso, nel reparto di Neurologia diretto dal dott. Ciro Florio. Dopo una serie di esami ed accertamenti, i medici iniziano a pensare ad un teratoma ovarico, un tumore benigno che ha portato il sistema immunitario della ragazza a combattere sia il tumore ma anche le cellule sane del tessuto cerebrale. Da qui la necessità di intervenire chirurgicamente, con il 28 Agosto fissata come data dell’operazione.

Dopo un lungo intervento in laparoscopia, nei giorni successivi all’intervento la famiglia ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. La giovane ragazza si è infatti risvegliata dal coma ed è migliorata giorno dopo giorno fino allo scorso mercoledì 18 Settembre, quando è stata poi dimessa dall’ospedale. La ragazza a breve farà 19 anni e potrà così festeggiare il suo compleanno con amici e parenti.