San Valentino e… lo studente in amore!



Cari studenti, anche per la nostra specie protetta e quasi in estinzione da “esaurimento esami”, oggi è San Valentino! Il boccone non si dimentica di voi nemmeno in questa occasione e corre in vostro aiuto suggerendovi una ricetta semplice, gustosa e soprattutto dolcissima..tanto da far breccia nei cuori delle vostre studentesche metà!

E Voilà : Cuori di Crepes alla nutella

 

Ingredienti per due fuori sede in amore:

  • 120 g di farina
  • 225 ml di latte intero
  • 2 uova intere
  • 30 g di zucchero
  • 20 g di burro

In una ciotola mescolate la farina setacciata (ragazzi non è una parolaccia, dovete semplicemente utilizzare il passino, quello strano arnese che di tanto in tanto vedete in cucina grazie al coinquilino/a con la fissa per gli infusi o per le tisane), lo zucchero, un pizzico di sale e il latte. Infine aggiungete le uova, che avrete prima sbattuto in una ciotola a parte. Mescolate bene finché otterrete un composto liscio e senza grumi. Lasciate riposare in frigorifero. Per allietare l’attesa consigliamo una briscola in compagnia del caro coinquilino single, lo stesso che vi maledirà per tutta la durata della serata!

Trascorsa un’ora circa, prendete la pastella dal frigo e mescolatela di nuovo, per renderla omogenea.
Ungete la crepiera (sappiamo bene che l’ipotesi della presenza di una crepiera in casa di un fuori sede è alquanto remota, dunque state sereni andrà benissimo anche una padella antiaderente)  con un po’ di burro e fatela scaldare. Versate quindi un mestolino di pastella e distribuitela su tutta la padella in modo da ottenere una crepe molto sottile. Quando il lato sottostante sarà cotto, girate la crepe e terminate la cottura. Cuocete le altre crepes fino a quando avrete pastella a disposizione.

A questo punto con delle forbici da cucina ritagliate dei cuori dalle crepes precedentemente piegate in due e inondateli di nutella!

Il Boccone vi augura di trascorrere un San Valentino speciale e vi consiglia, preoccupato per la vostra incolumità, di conservare una crepe anche al coinquilino solitario!!

Fateci sapere com’è andata all’indirizzo: ilboccone@zerottonove.it

Leggi anche