Home Politica San Cipriano Picentino: la proclamazione del Consiglio Comunale

San Cipriano Picentino: la proclamazione del Consiglio Comunale

0
San Cipriano Picentino: la proclamazione del Consiglio Comunale

Ieri pomeriggio, 7 giugno 2019, a San Cipriano Picentino c’è stato il giuramento del Sindaco Sonia Alfano e la nomina della giunta del Consiglio Comunale

Ieri pomeriggio, 7 giugno 2019, a San Cipriano Picentino presso l’aula consiliare del Comune si è svolta la proclamazione ufficiale degli eletti.

Il Sindaco Sonia Alfano ha prestato il solenne giuramento e annunciato i componenti della nuova giunta comunale.

L’ordine del giorno ha previsto la convalida degli eletti (con l’esame delle condizioni di eleggibilità, compatibilità e candidabilità), eventuali surroghe in caso di dimissioni e rinunce, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale.

Dopo l’appello nominale da parte del Segretario Comunale ha aperto i lavori del Consiglio il
Sindaco neo eletto: Sonia Alfano.

Il Primo Cittadino ha indossato la fascia tricolore ed ha prestato il solenne giuramento, salutato da un caloroso e prolungato applauso di tutti i presenti.

Siamo stati eletti, la popolazione ci ha scelti e a lei risponderemo del nostro lavoro – ha sottolineato Alfano – le persone che vivono in questo comune sono il centro del mio impegno“.

Dopo l’intervento augurale del sindaco, si è passati all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, che ha visto Mafalda Domenica Ferro aggiudicarsi la nomina.

Componenti della Giunta e del Consiglio Comunale:

Sonia Alfano, Sindaco con delega al Bilancio e al Personale, Aievoli Gennaro, Vicesindaco con delega assessorile all’urbanistica e gestione del territorio, sportello unico edilizio digitale,  grandi infrastrutture progettazione europea per le teorie di sviluppo. Federica Di Muro Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Zoccola Assessore ai lavori pubblici, protezione civile e valorizzazione del territorio, Vincenzo Amato Assessore alla protezione verde pubblico e sicurezza, Maria Sica Consigliere delegata allo sport e impianti sportivi, Iole Albano Consigliere con delega per alla pari opportunità e Emma D’Amato Consigliere con delega alle politiche giovanili.

Consiglieri di minoranza: Zoccola Massimo, Melchiorre Valentina, Noschese Dario e Naddeo Attilio.