Salerno: Giornata Internazionale dello Yoga al Polifunzionale Arbostella



yoga salerno

Venerdì 21 giugno la Giornata Internazionale dello Yoga presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella di Salerno. Ingresso gratuito e aperto a tutti

Venerdì 21 giugno, a Salerno, ci sarà l’appuntamento con la Giornata Internazionale dello Yoga, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella“.

Il 21 giugno è la data scelta dalle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, istituita ufficialmente nel dicembre del 2014 dall’Assemblea Generale dell’ONU con il supporto di ben 175 Paesi.

Secondo Narendra Modi, primo ministro dell’India e praticante lui stesso di Yoga, come stile di vita, è tra le soluzioni al cambiamento climatico. Lo Yoga è stato definito ufficialmente come un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana.

Il programma dell’evento a Salerno è così articolato: dalle ore 19:00  alle ore 20:00 lezione di Yoga a cura di Elena Bas Sarrias; dalle 20:30 alle ore 21:30 lezione di Yoga a cura di Annarita Armini

Seguiranno la consulenza nutrizionale a cura della biologa nutrizionista Federica Napoli che prevede l’anamnesi patologica (eventuali farmaci assunti e posologia, allergie e intolleranze dichiarate).

Infine l’intervista delle abitudini alimentari (alimenti graditi, alimenti non graditi, esempio pasto giornaliero) e dei consigli alimentari.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

L’evento è curato dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, ente gestore del Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”.

L’ente è attivo dal 2016 con laboratori e manifestazioni gratuiti per i giovani nella fascia di età 16-35 anni, grazie al patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Leggi anche