Home Attualità Salerno, via libera a 3 grattacieli nell’area ex Marzotto

Salerno, via libera a 3 grattacieli nell’area ex Marzotto

0
Salerno, via libera a 3 grattacieli nell’area ex Marzotto
Google Maps

Salerno, la commissione urbanistica ha dato il via libera alla costruzione di tre grattacieli nella zona dell’ex Marzotto. Ora si attende il si della Giunta

Tre grattacieli nel futuro della città di Salerno. Come riporta “Le Cronache“, la commissione urbanistica ha dato il via libera alla costruzione di tre grandi edifici nell’area della ex Marzotto. Il progetto prevede la costruzione di tre fabbricati di 18 piani ciascuno che, se realizzati, supererebbero il record di altezza diventando gli edifici più alti della città di Salerno.

L’area ex Marzotto è stata acquistata di recente dagli imprenditori Rainone e Postiglione. Il primo è noto in particolare per la costruzione del Crescent e a breve della mega piazza di Santa Teresa. Dove prima nasceva un imponente stabilimento industriale, potrebbe presto nascere un complesso residenziale di dimensioni record.

I grattacieli vedranno la luce a pochi passi dal Parco Arbostella e dalle Torri di via Allende, in una zona già ricca di abitazioni, molte delle quali costruite di recente e ancora oggi disabitate. Il progetto è passato al vaglio della Commissione Urbanistica e ora attende il via libera della Giunta per poi finire in Consiglio Comunale.

Non mancano le perplessità, espresse in prima persona dall’opposizione nella figura del consigliere comunale Gianpaolo Lambiase. “Il progetto incide sia sulla viabilità che sulla qualità delle aree interessate” ha commentato il consigliere che ha voluto sottolineare come questo progetto sia completamente in dissonanza con le altre costruzioni della zona e modificherebbe in modo pesante la viabilità della zona.