Home Attualità Salerno, verifiche sul Viadotto Gatto

Salerno, verifiche sul Viadotto Gatto

Covid-19

Italia
13,561
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2020 14:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Posto sul tavolo del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il dossier sulle verifiche e sulla sicurezza del Viadotto Gatto

E’ stato consegnato questa mattina al Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il dossier sulle verifiche e sulla sicurezza del Viadotto Gatto. Tali indagini – come riporta Salernonotiziesono state condotte dalla società “Istemi”, società specializzati di Mercato San Severino, che ha esaminato lo stato del Viadotto, già prima del crollo del ponte Morandi.

- Advertisement -

Il dossier ha un contenuto di circa 500 pagine, in cui sono esposti i rilievi,disegni tecnici, risultanze e analisi. Si tratta di un primo passo: toccherà infatti ad un team di esperti, analizzare il lavoro della Istemi. All’interno dei fascicoli, per ora, un punto fermo c’è: se ci fossero stati profili di pericolosità imminente o rischi per la pubblica sicurezza, il viadotto Gatto sarebbe stato chiuso senza attendere. Il dossier al momento deve ancora essere esaminato dalla Commissione e, di conseguenza, i tempi per procedere ad eventuali lavori di messa in sicurezza si protraggono notevolmente.

LiveZon
zerottonove