Home Attualità Salerno: sconto sulla sosta per le auto ecologiche

Salerno: sconto sulla sosta per le auto ecologiche

0
Salerno: sconto sulla sosta per le auto ecologiche

Confermati anche per il 2021, dal Comune di Salerno, i benefit riservati alle auto ecologiche. Transito libero nelle Ztl e tariffe agevolate ai parking

Il Comune di Salerno, anche per il 2021, ha confermato i benefit per le auto elettriche e ibride e le agevolazioni per i possessori delle auto “green”. A riportare la notizia è il quotidiano “La Città”.

La giunta ha, infatti, deliberato l’autorizzazione per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e per i veicoli ibridi (alimentate a benzina- elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno) ai conducenti con il veicolo a loro intestato o concesso in leasing a far data dalla consegna della disposizione autorizzativa fino al 31.12.2021.

I privilegi in questione si traducono, nello specifico, nella sosta a tariffa agevolata con un abbonamento alla cifra simbolica di 10 euro annuo per le auto elettriche e 30 euro annuo per le auto ibride, che consente la sosta lungo strada e nelle aree non automatizzate; nell’area Concordia, la sosta è consentita solo negli stalli riservati alla ricarica e per il tempo strettamente necessario a tale operazione e, in ogni caso, per un massimo di 6 ore.

Le auto elettriche e ibride sono anche autorizzate al transito nelle zone Ztl della città di Salerno attraverso la richiesta al Comando di Polizia municipale ottenuto solo dopo aver avuto l’autorizzazione alla sosta negli stalli blu presso Salerno Mobilità.