Home Attualità Salerno: dal 17 febbraio parte la campagna “Tamponi a scuola”

Salerno: dal 17 febbraio parte la campagna “Tamponi a scuola”

0
Salerno: dal 17 febbraio parte la campagna “Tamponi a scuola”
Pixabay

A Salerno dalla prossima settimana partirà un importante campagna presso tutte le scuole del comune per contrastare la diffusione del virus

Salerno. A breve verrà dato avvio alla campagna di screening di alunni, docenti e personale scolastico per contrastare il sorgere di focolai all’interno degli ambienti scolastici.

L’iniziativa vedrà prima il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie di primo grado, poi lo screening delle superiori di secondo grado e il tampone salivare per i più piccoli.

La prima parte del progetto voluto dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli insieme al Presidente della Regione Vincenzo De Luca durerà circa 9 giorni. Lo scopo è quello di monitorare i dati e confrontarli con quelli scientifici per decidere se è opportuno continuare o meno con l’attività didattica in presenza.

La campagna per circoscrivere in tempi brevi il sorgere di nuovi focolai vede in prima linea l’impegno della fondazione ERBRIS di Salerno, che si assume il compito, grazie all’efficienza del suo laboratorio, di comunicare entro le 24 h l’esito dei test.

Grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici e dell’assessore all’istruzione Eva Avossa,  si procederà fino alla chiusura delle scuole con un calendario di tamponi con cadenza tri settimanale per monitorare l’andamento dei contagi negli ambienti scolastici.

Previous article Bollettino Regione Campania 12 febbraio 2021: contagi in aumento
Next article Cava de’ Tirreni, pedaggio gratis in alcune fasce orarie
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.