Salerno, sabato e domenica si va a canestro!

Il momento tanto atteso dagli appassionati del basket salernitani è arrivato. Si svolgeranno infatti sabato 23 e domenica 24, in Piazza della Concordia a Salerno, le due tappe campane del Streetball Italian Tour 2012, che vedrà impegnati numerosi atleti in gare di basket 3 contro 3. Ogni squadra infatti potrà essere composta da massimo 4 giocatori, suddivisi nelle categorie Under e Over 18, sia maschi che femmine, che dovranno tesserarsi Fip, tramite il web.

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, ha visto la sua presentazione mercoledì scorso al palazzo della città di Salerno, alla presenza, oltre che del sindaco Vincenzo De Luca, del consigliere comunale Gianluca Memoli e il presidente della Federazione Dino Meneghin. Una presenza graditissima quella del campione, che porta in giro la pallacanestro in giro per l’Italia, per cercare di far riconoscere il 3contro3 come disciplina olimpica per Rio 2016.

Milano, Torino e dopo Salerno, l’ultima tappa del Tour è a Trieste il 7 e 8 luglio, con lo scopo di selezionare i team Over 18 che giocheranno l’importante FIBA 3×3 Tour Master a Madrid l’8 e il 9 settembre. Otto campi saranno dedicati alle gare, allestita inoltre un’ Area Kids con gonfiabili per i giovanissimi, qui istruttori Fip infatti daranno lezioni di basket agli Under 12, per allenare i campioni di domani. Tutti in Piazza della Concordia quindi, sabato e domenica, dalle 10:00 fino alle 19:30.