Home Attualità Salerno, presentazione dei bandi per commercio e artigianato

Salerno, presentazione dei bandi per commercio e artigianato

0
Salerno, presentazione dei bandi per commercio e artigianato

A Salerno, questo pomeriggio, si è tenuta la presentazione dei bandi per commercio e artigianato. Il governatore De Luca: “Fondi entro marzo”

A Salerno, presso la sede della Camera di Commercio, quest’oggi ha avuto luogo l’incontro di presentazione dei bandi regionali per il commercio a posto fisso e ambulante e per le attività artigianali.

Infatti saranno in totale 25 i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Campania.  Dieci per aiuti alle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore dell’artigianato. Dieci per imprese operanti nel settore del commercio a posto fisso. Infine 5 milioni di euro per aiuti per quelle operanti nel settore del commercio ambulante.

All’incontro hanno partecipato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca e il Presidente dell’Ente camerale Andrea Prete. Alla Camera di Commercio di Salerno erano altresì presenti l’assessore e i dirigenti della Direzione Generale per le Attività Produttive oltre ad esperti di Sviluppo Campania che assicureranno incontri individuali dedicati agli avvisi.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha traccia la linea da seguire per condurre in porto il programma di agevolazioni per il commercio attuato in Campania. “Abbiamo destinato 25 milioni di euro per il sostegno alle attività dei commercianti, degli artigiani e per la prima volta degli ambulanti. È una misura importante per dare una mano dopo anni e anni di crisi, riduzione dei consumi e quant’altro”, ha detto l’ex sindaco di Salerno aggiungendo – “l’obiettivo è far arrivare entro marzo i contributi agli operatori commerciali e artigianali. Questo è il tempo che abbiamo dato per chiudere questo bando. È evidente che non copriremo tutta la domanda, stiamo vedendo di reperire altre risorse per varare un altro bando a favore del commercio e dell’artigianato. Sono certo che questo bando avrà un grande successo e sarà un motivo di grande soddisfazione per noi”.

Il servizio

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/176929796725880/

Previous article Salerno, il nuovo capo della Procura è Giuseppe Borrelli
Next article Angelo De Angelis, il ricordo della CGIL al Comune
Sono Raffaella e sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno. Concluso il mio percorso mi sono resa conto che in realtà la mia vera passione era nascosta dentro di me. Tutte le cose che non hanno anima mi annoiano e mi nutro di emozioni che spero di riuscire a trasmettere in ogni modo. Vorrei diventare una giornalista perchè sono una sognatrice che ancora ci spera di liberare quei sogni che soffocano nel cassetto.