Home Attualità Angelo De Angelis, il ricordo della CGIL al Comune

Angelo De Angelis, il ricordo della CGIL al Comune

0
Angelo De Angelis, il ricordo della CGIL al Comune

Si è svolta, al Comune di Salerno, la commemorazione di Angelo De Angelis, segretario della Funzione Pubblica, venuto a mancare un anno fa. Il ricordo della CGIL

Esattamente un anno fa veniva a mancare Angelo De Angelis, segretario della Funzione Pubblica e membro della Segreteria CGIL. Il Comune di Salerno ha ospitato la sua commemorazione alle 17, al Salone dei Marmi.

Ad introdurre il Segretario Generale CGIL Arturo Sessa, il Segretario Generale FP Antonio Capezzuto, e il Segretario Generale SPI Franco Tavella. 

Sono poi intervenuti anche il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il sindaco Vincenzo Napoli, che hanno testimoniato l’uomo e lavoratore speciale che è stato.

Ha cominciato la sua carriera sindacale proprio all’interno del Palazzo di Città, per poi contribuire alla stabilizzazione dei lavoratori di Salerno Pulita e quella dei Vigili Urbani. 

Il toccante tributo video, ricavato da interviste rilasciate alle Tv locali e foto della sua vita privata, ha suscitato una grande commozione nel salone gremito, provocando una standing ovation e applausi.

Accorate e affettuose le parole dei suoi compagni, che hanno tessuto i suoi elogi: uomo semplice, ma di gran determinazione. Orgoglioso di essere salernitano,con grandi doti di  pazienza e comunicazione.

Il suo più grande cruccio, infatti, era quello di far del bene ai lavoratori, cercare sempre compromessi. Il suo talento per la mediazione in ambito sindacale lo ha reso stimato e amato come professionista unico, dal grande sorriso e umiltà.

Il ricordo affettuoso di chi lo ha definito “Il sindacalista della gente” e “un compagno vero”. 

Previous article Salerno, presentazione dei bandi per commercio e artigianato
Next article Porta del Mare, al via i lavori a Salerno nell’ex area Marzotto
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.