Home Attualità Salerno, le nuove regole da rispettare sugli autobus

Salerno, le nuove regole da rispettare sugli autobus

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 5:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Al via da giovedì a Salerno il nuovo sistema di gestione del trasporto pubblico locale regionale, che interesserà autobus e treni. Niente più posti contingentati

Novità in tema di trasporto pubblico dopo le inevitabili restrizioni dovute alla pandemia. Da A partire dal giorno giovedì 9 Luglio scatteranno infatti nuove regole da rispettare sugli autobus e vari mezzi di trasporto a Salerno. Non ci saranno più posti contingentati, file o sedute alterne, sarà consentita l’occupazione del 100% dei posti seduti complessivi, ma sempre con l’uso della mascherina.

- Advertisement -

Come viene riportato sul quotidiano Il Mattino, a stabilirlo è l’ordinanza regionale di Sabato scorso che ha recepito la richiesta raccolta dalle associazioni di categoria delle aziende di trasporto pubbliche e private. Queste, in una nota del 29 Giugno scorso, avevano sottolineato ai vertici regionali le enormi difficoltà economiche con cui si continuava il lavoro. A distanza di pochi giorni la risposta: “Con la progressiva riapertura delle attività economiche, produttive, sociali, compreso il ritorno in ufficio per la maggior parte dei lavoratori pubblici/privati e al conseguente spostamento dei lavoratori pendolari, nonché alla graduale ripresa dell’attività turistica nei territori della Campania, è verosimile l’incremento della domanda di utilizzo del servizio di trasporto pubblico locale.

LiveZon
zerottonove