Home Attualità Lutto a Salerno, morto il campione di rugby e pugilato Angelo Mammone

Lutto a Salerno, morto il campione di rugby e pugilato Angelo Mammone

0
Lutto a Salerno, morto il campione di rugby e pugilato Angelo Mammone

Dolore a Salerno per la dipartita di Angelo Mammone, stella sportiva nel pugilato e nel rugby. Nel 1966 era stato campione italiano di pesi massimi

Salerno piange per la morte di Angelo Mammone, campione di rugby e pugilato.

Vincitore nei pesi massimi del 1966 e membro della nazionale militare di rugby (sport nel quale ha sfiorato la promozione in serie A), Mammone ha sempre brillato e ottenuto grandi risultati in entrambe le discipline sportive.

Grande atleta in gioventù, appassionato allenatore nella maturità, ha continuato a coltivare la sua passione per il pugilato, grazie alla quale è riuscito a condurre i suoi atleti alla conquista del titolo mondiale ed europeo. Inoltre, è stato insignito della stella al merito sportivo. Come riportato da Salernonotizie, a chi gli chiedeva cosa fosse il pugilato lui rispondeva: “una nobile arte in cui il sacrificio, la tecnica, il coraggio ed il rispetto dell’avversario diventano determinanti“. Essere sempre leali e semplici era il suo motto.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 23 luglio, presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, adiacente alla stazione ferroviaria, alle ore 10.00.