Home Cronaca Salerno, lutto per Liceo “Da Procida”. E’ morta la Preside Luisa Annunziata

Salerno, lutto per Liceo “Da Procida”. E’ morta la Preside Luisa Annunziata

0
Salerno, lutto per Liceo “Da Procida”. E’ morta la Preside Luisa Annunziata
Immagine da Pixabay

E’ venuta a mancare la ex Preside del Liceo “Da Procida” Salerno. Docente di latino e greco per anni a capo dell’istituzione scolastica

Salerno. Lutto per il Liceo “Da Procida” di Salerno. E’ venuta a mancare una figura storica che è stata alla guida per anni dell’istituzione scolastica ad indirizzo prevalentemente scientifico.

La Professoressa Luisa Annunziata Fiore, ex docente di latino e greco per tantissimi giovani studenti salernitani si è spenta all’età di 87 anni. A riportare la notizia il quotidiano “Il Mattino” che cita la dichiarazione del figlio Antonio sulla piattaforma social Facebook.

La Professoressa Annunziata Fiore, studentessa modello del liceo classico “Tasso” era stata autrice di successo di numerose versioni. Il figlio Antonio la ricorda come una madre esemplare e una moglie molto legata al suo coniuge Pasquale, venuto a mancare negli anni precedenti. Il forte legame col marito defunto era fonte di dispiacere e tristezza quotidiana.

 

Previous article Cavese, De Paoli: “Tifoseria molto calda. Darò più del 100% in campo”
Next article Asl Salerno, il sindacato chiede più risorse per le Unità Speciali
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.