Salerno Letteratura, un dvd racconta la settima edizione



salerno letteratura

L’Università di Salerno produrrà un dvd, un racconto della settima edizione di Salerno Letteratura. Tutte le emozioni di questa grande rassegna culturale catturate in un video

 

L’Università degli Studi di Salerno, produrrà un video racconto della settima edizione del festival Salerno Letteratura.

Il progetto è figlio di una convenzione fortemente voluta da Pina De Luca, docente di Estetica e delegata di ateneo all’arte e allo spettacolo, firmataria di un protocollo con la presidente dell’associazione Duna di Sale Daria Limatola.

Ciò allo scopo di incentivare sempre di più la partecipazione degli studenti a una manifestazione che vede nella promozione della lettura il suo fulcro principale, attraverso attività che durano tutto l’anno e che trovano il loro culmine nella festa del libro di giugno.

Per nove giorni, gli studenti del Davimus, Corso di Studi in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo, hanno partecipato a presentazioni e conferenze stampa, avendo l’opportunità di conoscere gli autori del festival e di intervistarli.

L’obiettivo è quello di narrare, attraverso parole e immagini, il dietro le quinte e il loro rapporto con la città. Protagonisti di questa esperienza sono stati: Giuseppe Labadia, Andrea Capacchione, Roberto Iannone, Gianluigi Poretti ed i tutor Paolo Fusco e Christian Auriello.

Leggi anche