HomeAttualitàSalerno: da luglio partono i lavori per allungamento pista aeroporto

Salerno: da luglio partono i lavori per allungamento pista aeroporto

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
87,710
Totale Casi Attivi
Updated on 21 June 2021 15:31
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Previsto a breve l’inizio dei lavori per l’allungamento della pista dell’aeroporto di Salerno, un’opera importante per  il Sud

Salerno. Previsti entro l’inizio di luglio i lavori per l’allungamento della pista dell’aeroporto di Salerno, un’opera infrastrutturale importante che permetterà una riqualificazione dell’intero territorio non solo della città di Salerno, ma dell’intero sud peninsulare.

I finanziamenti destinati all’aeroporto forniti dalla Regione Campania sono 94 milioni, 40 milioni sono quelli del Decreto Sblocca Italia, 123 milioni di euro sono quelli derivanti dalla fusione di Gesac-Ads, 50 milioni sono destinati al prolungamento della tangenziale fino allo scalo e altri 200 milioni sono destinati alla costruzione della stazione della metropolitana Salerno-aeroporto, per un totale di circa 500 milioni di euro.

L’associazione sindacale Filt-Cgil si esprime soddisfatta riguardo al raggiungimento dell’obiettivo, come riporta Salernonotizie, sia per il lavoro svolto, sia per gli enti istituzionali che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.