Home Attualità Salerno, FlixBus festeggia i suoi 3 anni: crescono prenotazioni da e per città

Salerno, FlixBus festeggia i suoi 3 anni: crescono prenotazioni da e per città

0
Salerno, FlixBus festeggia i suoi 3 anni: crescono prenotazioni da e per città

FlixBus, la nota compagnia europea di autobus low cost, festeggia i suoi 3 anni a Salerno: negli ultimi dodici mesi prenotazioni da e per la città cresciute del 70%. Mete preferite dai salernitani Roma, Bologna e Milano

FlixBus festeggia i suoi tre anni a Salerno, la nota compagnia europea di autobus low cost ha segnato un incremento del 70% delle prenotazioni effettuate da e per la città negli ultimi 12 mesi. Tutto grazie al numero di destinazioni che cresce sempre di più: attualmente il network salernitano permette ai pullman verdi di viaggiare verso oltre 90 città.

Le mete preferite dai cittadini di Salerno sono nell’ordine: Roma, Bologna e Milano e presto nella classifica potrebbero esserci alcune città siciliane. Infatti da giovedì 11 aprile, oltre ad essere stati ampliati i collegamenti per Fiumicino, ci saranno nuove connessioni verso la Sicilia: oltre a Messina, Catania, Enna, Caltanissetta, Agrigento e Canicattì si raggiungeranno senza cambi anche Ragusa, Modica, Siracusa e Augusta.

FlixBus nel tempo ha anche aumentato i suoi collegamenti nella provincia di Salerno, infatti adesso è possibile raggiungere senza l’uso della propria auto: Piana del Sele, Battipaglia, Eboli, Paestum, Agropoli, Sicignano degli Albumi, Sala Consilina, Polla e Vallo di Diano. Includere tra le mete anche Fisciano ha dato la possibilità agli studenti fuori sede dell’Università degli Studi di Salerno di muoversi più facilmente spendendo poco.

Queste sono, in linea di massima, le missioni di FlixBus: realizzare una crescente sensibilità per forme di mobilità in cui l’unione di più mezzi collettivi (bus e aerei) sostituisca l’auto privata, a beneficio dell’ambiente e inoltre creare mobilità anche in aree poco collegate dalle reti tradizionali.