Al Bar Mediterraneo di Mercato S. Severino con cover di De Andrè

bar mediterraneo

Fine settimana dal 28 al 31 Marzo al Bar Mediterraneo di Mercato S. Severino (SA) con cover di De Andrè, Lounge Sax and Trumpet e tanto altro

Comincia un altro strepitoso fine settimana al Bar Mediterraneo di Mercato S. Severino (SA) dal profumo di primavera. L’inizio della nuova stagione, che favorisce anche l’allungarsi delle ore diurne, trasmette una nuova energia alla clientela del Med, pronta ad immergersi nella buona musica e negli spettacoli di vario genere che animeranno ogni singola serata.

Pronti, via, giovedì 28 marzo, in compagnia della sassofonista Rosa Pia Genovese e del dee-jay Bernardo Graziano, che daranno vita al Sax & Groove Lounge Duo. Un percorso musicale parte dallo Smooth Jazz e dal Jazz-Funk dei Crusadeers e George Benson e arriva in seconda serata alle più recenti produzioni Jazz House e Deep House di Akufen, Moodyman, Llorca, Saint Germain, Gigolo Supreme, Don Carlos e Can 7 con le costanti improvvisazioni del sax live. I ritmi morbidi e privi di aggressività e i riff di chitarra formano un tappeto sonoro che permette agli ascoltatori di creare paesaggi sonori e vivere un’esperienza Lounge unica.

Venerdì 29 marzo è la volta del “Med Live” con i Caffeina Band Live, che animeranno la serata con un revival di musica pop degli anni 70’ – 80’. Una band formata da 5 elementi nata circa 3 anni fa da un idea delle 2 voci soliste del gruppo: Lella Santoriello e Ivan Mazzotta, che essendo conosciuti come uno dei pianoshow piu richiesti hanno deciso di proporre il loro spettacolo in versione live avvalendosi di musicisti quali:  Valerio Ferrara alla chitarra; Alex Frate alla batteria, Walter Falcone alla tastiera.

Il giorno dopo, si entra nel vivo del week-end, con il sabato del Med, sabato 30 Marzo, che si trascina sulla spinta del “The Night Train feat George Trumpet”. Altro strepitoso duo che nasce dalla collaborazione tra Bernardo Graziano e il trombettista George Trumpet. Il dj set che si configura come un viaggio sonoro in cui si fondono selezioni musicali Deep House, Soulful, Minimal e Ambient con microsampling, acapella e discorsi celebri.

Come ogni domenica, anche domenica 31 marzo è tempo di “Acoustic Sunday” con un omaggio in ricordo dell’intramontabile Fabrizio De Andrè, interpretato dalla band Macramè. Un progetto musicale attivo da dieci anni, capitanato da Gerardo Di Martino e Sandro Tedesco, che intende omaggiare la musica di uno dei più grandi artisti musicali italiani di tutti i tempi. Una serata dedicata al cantautore ligure, con la riproposizione di brani ormai diventati dei classici, “Bocca di rosa”, “La Canzone di Marinella”, “Don Raffaè”, per vivere insieme l’atmosfera che si respira nei vicoli della città vecchia.