Home Eventi Salerno Comicon, il primo ospite

Salerno Comicon, il primo ospite

0
Salerno Comicon, il primo ospite

Dopo il primo weekend di apertura, che ha fatto registrare già un grande successo di pubblico per l’evento “L’incredibile Marvel”, arriva il primo appuntamento a Palazzo Fruscione targato Salerno Comicon, oggi alle 19:00

[ads1]

Il gruppo salernitano, infatti, ha pensato ad una proposta artistico/culturale che potesse andare oltre la sola mostra e coinvolgere il pubblico di appassionati e addetti ai lavori. “In Naples we Trust! La comicArt della Marvel all’Ombra del Vesuvio” questo il titolo del primo dei cinque incontri programmati ed aperti al pubblico.

A curare questo appuntamento il Fanta Expo, partner della mostra. A discutere e confrontarsi con i presenti l’autore Lorenzo Ruggiero. Classe 1974, Ruggiero è direttore artistico e docente di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics­, di Napoli. Nel 2008 inizia a collaborare con la Marvel Comics, ­rapporto che continua tutt’oggi­ per la quale in questi anni ha lavorato su testate come: Fantastic Four, Dark ReignIron Man NoirAmazing Spider Man ­The Movie, e tante altre. Ci piace sottolineare, inoltre, che Lorenzo, è uno dei due autori del centro sud, insieme ad Andrea Sorrentino, ad essere ad oggi nel settore MARVEL.  Attualmente, oltre a lavorare per Marvel è anche impegnato nella realizzazione di Violet, web comic quindicinale prodotto da GG Studio e Scuola Internazionale di Comics in esclusiva per napoli.repubblica.it.

Presenta l’evento Alessandro Di Nocera, giornalista di Repubblica Napoli e docente della Scuola Internazionale di Comics.

[ads2]