Home Cultura Salerno che scrive: Cinque scrittori salernitani a confronto

Salerno che scrive: Cinque scrittori salernitani a confronto

0

 

 


 

Presso il Parco Pinocchio di Salerno, giovedì 18 Luglio alle ore 19:30, si terrà un evento culturale: “Salerno che scrive”, una manifestazione che valorizza il mestiere di scrivere e il fascino dell’arte della scrittura.

L’Assessore alla Cultura e Università del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, introdurrà la serata che vedrà protagonisti, cinque scrittori salernitani: Stefano Ferrara con le poesie di “Quaderni d’inverno”, Rocco Papa con il thriller “I giorni del male”, Piera Carlomagno con il giallo “le notti della macumba”, Paolo D’Amato con il poliziesco “Settimo” e Matteo De Chiara con il romanzo “Il corridoio delle voci”.

I brani dei cinque scrittori, saranno analizzati ed approfonditi insieme ai cittadini salernitani, e verranno letti da attori della compagnia teatrale Le Ombre: Gianni D’Amato e Maria Scognamiglio che, con il suo violino e la chitarra del musicista Vincenzo Del Franco, accompagnerà la lettura con l’ausilio di una melodia. Presentatore della serata sarà il giornalista Roberto D’Agostino.

È una serata che risalta e accresce la cultura salernitana e mette in evidenza la professione dello scrittore che, con determinazione e tenacia, porta avanti la sua opera.