Home Attualità Salerno, braccio di ferro sulla riapertura al doppio senso in via Croce

Salerno, braccio di ferro sulla riapertura al doppio senso in via Croce

0
Salerno, braccio di ferro sulla riapertura al doppio senso in via Croce
Google Maps

Braccio di ferro in Consiglio Comunale sulla mozione di riapertura al doppio senso in via Croce. 21 i consiglieri firmatari della mozione

Caos in Consiglio Comunale sulla riapertura al doppio senso del traffico in via Croce. Come riporta “Le Cronache”, infatti, ventuno consiglieri comunali hanno firmato una mozione per la riapertura del traffico in doppio senso per alleggerire la circolazione sul viadotto Gatto ma il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alla mobilità De Maio hanno ribadito la necessità di ritirare il punto iscritto all’ordine del giorno. Ieri mattina la comunicazione ai consiglieri interessati, che hanno poi dato voce alla loro istanza.

Non si può ritirare il punto se non con una votazione in aula. Naturalmente, per quanto mi riguarda, proseguo la battaglia, proponendo anche valide soluzioni per i residenti preoccupati per i posti auto. In tal senso abbiamo verificato la possibilità di realizzare parcheggi modulari da via Sabatini” è il commento di Roberto Celano, consigliere comunale di Forza Italia. Gli fa eco Antonio d’Alessio, consigliere di Campania Libera: “La sede di discussione è l’aula consiliare, è sbagliato scappare dai confronti. In quella sede si affronterà il problema e si valuteranno i pro e i contro della proposta“.

Anche Peppe Ventura di “Davvero Verdi” sollecita interventi sul viadotto Gatto: “Sono due anni che attendiamo, due anni di proposte e promesse. Viadotto Gatto e via Benedetto Croce camminano insieme. Si pensi all’illuminazione e alla messa in sicurezza del viadotto, poi dopo possiamo anche pensare al senso unico lungo via Croce“.