Home Attualità Salerno, boom di nuovi sacerdoti. A giugno l’ordinazione

Salerno, boom di nuovi sacerdoti. A giugno l’ordinazione

0
Salerno, boom di nuovi sacerdoti. A giugno l’ordinazione

A Salerno impazza la vocazione religiosa: il prossimo 28 giugno il cardinale Moretti ordinerà ben quattordici nuovi sacerdoti e tre di questi, addirittura, sono fratelli

A Salerno pare esserci un’inversione di tendenza per quanto riguarda la vocazione religiosa: in un periodo di calo generale, nella provincia sono sempre di più gli uomini che scelgono di dedicarsi a servire Dio.

L’Arcivescovo Luigi Moretti infatti, il prossimo 28 giugno, ordinerà ben quattordici seminaristi che ambiscono al servizio sacerdotale. La curiosità è che, fra i novizi, ci sono anche tre fratelli originari di Bracigliano.

Due di loro sono gemelli ed hanno trentacinque anni, secondo quanto riportato da Salerno Today. Si chiamano Carmine, Ferdinando e Roberto De Angelis. E, nella prossima ordinazione, ne sono previsti altri.

Gli altri novizi

Questi i nomi dei futuri sacerdoti che, dal 28 giugno, entreranno come effettivi nella Diocesi: Alfonso Basile, Emmanuel Castaldi, Agostino D’Elia, Umberto D’Incecco, Bartolomeo De Filippis, Antonio Del Mese, Emanuele Ferraro, Giovanni Galluzzo, Emmanuel Intartaglia, Giuseppe Roca, Raffaele Mazzocca.

 

Previous article San Cipriano Picentino, inaugurata la mostra sulla “Storia dei Picentini”
Next article AURA e Giffoni Experience insieme per l’integrazione
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.