Home Cronaca Salerno, arrestati due pregiudicati per tentato furto

Salerno, arrestati due pregiudicati per tentato furto

0
Salerno, arrestati due pregiudicati per tentato furto

Salerno, tentano un furto all’interno di un esercizio commerciale, arrestati due pregiudicati dalla Polizia. Ora sono in attesa di giudizio

 

Salerno. Nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, in particolare per contrastare i reati di criminalità diffusa, disposti per l’evento Luci d’Artista e le concomitanti festività natalizie, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione contrasto alla criminalità diffusa e straniera della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini, pluripregiudicati, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

In seguito ad una segnalazione di furto in atto, gli agenti della Squadra Mobile intervenivano prontamente, unitamente a personale delle Volanti, bloccando alle spalle di un noto esercizio commerciale della zona periferica della città due uomini, che intanto erano saliti a bordo di una autovettura, con entrambe le targhe alterate e rese opportunamente illeggibili, in particolare quella posteriore risultava imbrattata con degli schizzi di fango, per sfuggire alla cattura.

Successivamente i  poliziotti  constatavano che la finestra del bar posta sul retro era stata divelta, verosimilmente per agevolare l’accesso. Dalla perquisizione all’interno dell’autovettura utilizzata venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso, nonché una grossa corda, servita probabilmente per scardinare la grata in ferro posta a protezione della finestra.

Dopo le formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, i due soggetti venivano condotti agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

 

Previous article Baronissi, presepi viventi dal 26 anche nelle frazioni
Next article Baronissi, Valiante rieletto nel Consorzio Sociale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.