Home Attualità Salerno, Acquedotto medievale: 5mila euro da un primo benefattore

Salerno, Acquedotto medievale: 5mila euro da un primo benefattore

0
Salerno, Acquedotto medievale: 5mila euro da un primo benefattore
Immagine da Facebook - Sara Petrone

Procede la ristrutturazione del Ponte dei diavoli a Salerno: c’è un primo benefattore, un ingegnere salernitano

Continua la ristrutturazione del Ponte dei Diavoli, antico acquedotto, uno dei beni storici di Salerno. La costruzione è sulla piattaforma Art Bonus, per provare ad ottenere anche dei benefattori: c’è già un “investitore”.

Il primo benefattore, infatti, è l’ingegnere Gianluca Urti della Urti Re Projects srl. “Accolgo con immenso piacere la notizia comunicatami dal collega e coetaneo Gianluca Urti della Urti RE Projects circa il versamento di 5 mila euro al Comune per l’Art Bonus Archi del diavolo da me messo in campo nella scorsa consiliatura”, ha dichiarato, attraverso un comunicato stampa, Sara Petrone, ex consigliera comunale, che lanciò l’iniziativa online, per ridare vita agli Archi.

“E’ evidente che l’ammontare della somma necessaria chiama ad un senso di responsabilità tutti gli imprenditori che operano nel territorio cittadino. Questo è un momento – ha aggiunto la Petrone – favorevole considerato che il ponteggio è stato allestito e, pertanto, gli interventi potrebbero svolgersi in tempo reale. È un intervento per chi ama la città di Salerno, la sua storia e che riqualifica notevolmente il centro cittadino”.

“Sono onorato e felice di essere l’apripista per questo intervento così importante per l’immagine della nostra città a cui sono immensamente legato per motivi affettivi e dove ho conservato la sede della mia attività operante in tutta Italia – ha invece dichiarato l’ingegnere Urti che ha donato cinquemila euro agli Archi dei Diavoli – Un auspicio è che molti possano incrementare questa iniziativa perché un piccolo contributo possa essere moltiplicatore e ispiratore di un grande intervento per il bene di tutti”.