Home Attualità Salerno, novità per manutenzione e restauro del Ponte dei Diavoli

Salerno, novità per manutenzione e restauro del Ponte dei Diavoli

0
Salerno, novità per manutenzione e restauro del Ponte dei Diavoli

L’interesse di molti mecenate ha accelerato l’iter per la conservazione, manutenzione e restauro del Ponte dei Diavoli di Salerno

Una parziale svolta. A Salerno, giungono importanti novità per quanto riguarda l’acquedotto medievale, meglio conosciuto anche come Ponte dei Diavoli. Nei giorni scorsi, si è concluso l’iter per la sottoscrizione della convenzione tra Comune di Salerno, Sopraintendenza e Università per la conservazione, la manutenzione ed il restauro.

A parlarne è stata la consigliera comunale Sara Petrone, attraverso i suoi canali social: “Purtroppo, le sopraggiunte difficoltà avevano rallentato il processo avviato, ma la scoperta dei molti mecenate che attendono questa possibilità per dimostrare il loro attaccamento al territorio, ci ha spronato a riattivarci in tal senso. In particolare, come riporta La Città, ci sarebbe un mecenate da Roma che si sarebbe fatto avanti e avrebbe già presentato un’offerta durante l’emergenza sanitaria.

“Appena il progetto predisposto dall’Università sarà pronto, anche gli Archi del Diavolo di Salerno saranno sulla piattaforma ArtBonus del MIBACT, ha concluso la consigliera comunale Sara Petrone.

La situazione del Ponte dei Diavoli di Salerno vive una situazione di degrado da ormai diverso tempo ed è stato anche un rischio per l’incolumità dei cittadini. Adesso sono attese ulteriori novità per la manutenzione ed il restauro.