Home Cronaca Salerno: aggressore litiga con l’ex moglie e la chiude fuori dal terrazzo

Salerno: aggressore litiga con l’ex moglie e la chiude fuori dal terrazzo

0
Salerno: aggressore litiga con l’ex moglie e la chiude fuori dal terrazzo

Un cinquantenne litiga con l’ex moglie, la maltratta e la “punisce” chiudendola fuori dal terrazzo. È successo ieri a Salerno, in via Settimio Mobilio, dove un residente ha tempestivamente contattato il 112 per un soccorso immediato alla vittima.

La donna aveva offerto ospitalità all’ex marito a causa di una temporanea indisponibilità abitativa, salvo poi uscirne maltrattata e spaventata. Con le sue urla è riuscita, però, ad attirare i soccorsi.

Una volta entrati nell’appartamento, i poliziotti hanno ricevuto offese verbali e strattoni dall’uomo, che si è rifiutato categoricamente di mostrare i documenti ed uscire dall’abitazione. Dopo essere stato condotto nella Caserma Pisacane di Salerno, ha subito l’inevitabile arresto per violenza privata, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità. Secondo le dichiarazioni dell’ex moglie, tale comportamento violento e reiterato era stato all’origine della precedente separazione.

Ora l’aggressore è in attesa del giudizio per direttissima (previsto in data odierna presso il Tribunale di Salerno), e il Questore di Salerno, alla luce della denuncia sporta dalla vittima, valuterà l’opportunità di adottare i
provvedimenti previsti dalla nuova normativa di legge in relazione al reato di “femminicidio”.