Home Salernitana Salernitana – Virtus Entella, le dichiarazioni post partita

Salernitana – Virtus Entella, le dichiarazioni post partita

0
Salernitana – Virtus Entella, le dichiarazioni post partita

Pareggio raggiunto in extremis dalla Virtus Entella contro la Salernitana che recrimina per non aver saputo mantenere il vantaggio con l’uomo in più

[ads1]Turno infrasettimanale amaro per la Salernitana che, in vantaggio, vede raggiungersi dall’Entella al 93′ e deve rimandare l’appuntamento con la vittoria. Arrabbiato – e non potrebbe essere altrimenti – Leonardo Menichini al termine della partita: “La crisi si supera lavorando, non possiamo cambiare il corso degli eventi di questa partita che fa parte del passato, capisco l’amarezza dei miei calciatori, lavoriamo tutta la settimana con grande passione e competenza e quando ci sono queste situazioni diventa dura ricompattare il gruppo ma dobbiamo farlo perchè mancano tante partite. Non mi è piaciuto il primo tempo dove ho visto una squadra impaurita e lunga che ha sentito troppo la tensione e il problema di dover vincere delle partite a tutti i costi, dispiace perché oggi sarebbe stata vinta senza quella disattenzione. Una squadra esperta come la nostra deve saper gestire e tenere palla, invece ho visto un po’ di egoismo. Per la classifica è difficile, potevamo andare a Cesena con uno spirito più tranquillo e magari nella tranquillità ci si esprime meglio; questo pareggio lo sento quasi come una sconfitta. Non possiamo dire che i ragazzi non si sono impegnati, il messaggio è quello che devono impegnarsi di più. Dobbiamo far tesoro di questi errori e ripartire, la squadra segue é attenta e dà tutto, ma questi ragazzi hanno voglia di fare quest’impresa e oggi era un gradino importante“.

12789651_10207602997145514_1830815102_o

Ritornato titolare dal 1′ e autore del primo gol, Riccardo Colombo mastica amaro dopo il pareggio: “Purtroppo abbiamo preso gol su un calcio piazzato, una delle loro caratteristiche migliori. Tutte le squadre marcano a zona nei falli laterali, dobbiamo stare più attenti ed essere più cattivi . Dopo una prestazione in cui abbiamo corso e dato tanto prendere gol in questo modo fa arrabbiare molto; siamo partiti contratti perché un po’ di tensione c’è ma non abbiamo fatto una brutta partita, la sensazione di vincere ce l’avevo dall’inizio ma purtroppo non è andata così. La voglia di far gol c’era, siamo un squadra viva, abbiamo preso una mazzata come il gol e subito abbiamo creato un’altra occasione“.

Ha commentato il pareggio anche Leonardo Gatto: “La squadra c’è anche se è difficile esprimere sensazioni dopo una partita del genere e un gol subìto al 93′. Purtroppo le cose non vanno per il meglio; oggi a parte qualcosina siamo andati abbastanza bene, abbiamo avuto qualche occasione da gol, purtroppo su palla inattiva è sempre un rischio subìre. Da domani pensiamo al Cesena perché non c’è tempo di pensare al pareggio di oggi“.

[ads2]