Home Prima Pagina Salernitana-Virtus Entella 2-1: i granata soffrono ma volano in testa

Salernitana-Virtus Entella 2-1: i granata soffrono ma volano in testa

0
Salernitana-Virtus Entella 2-1: i granata soffrono ma volano in testa
Foto: Twitter Salernitana

Tanta, troppa fatica per gli uomini di Castori allo stadio Arechi: vittoria fondamentale per la Salernitana che ritorna capolista in solitaria

Dopo 3 partite senza vittorie, la Salernitana si impone 2 a 1 contro l’ultima della classe, una Virtus Entella battagliera che si arrende solo ai colpi di Tutino e Djuric nel secondo tempo.

Contro l’ultima in classifica la Salernitana non può applicare la solita manovra di rimessa e si trova in grandissima difficoltà a dover costruire gioco contro una squadra arroccata nella propria metà campo.

E’ proprio l’Entella a sfruttare un errore di Schiavone per passare in vantaggio: al 38′ il centrocampista granata scivola favorendo la ripartenza dei biancazzurri che ottengono il massimo dal regalo dei padroni di casa e con Mancosu passano in vantaggio.

La Salernitana prova a rispondere immediatamente ma la chance migliore prima dei due fischi di fine primo tempo capita sui piedi di Kupisz che di destro spara lontano dallo specchio di Russo.

Secondo tempo che si apre con gli ingressi di Djuric e Cicerelli ed è proprio l’ex Foggia a propiziare immediatamente l’azione del pareggio scappando sulla sinistra e servendo un cioccolatino a Tutino che deve solo appoggiare di testa in rete.

Una partita che appare bloccata riesce a svoltare solo grazie a un episodio: al 65′ Poli commette fallo da rigore su Tutino e Djuric dal dischetto è freddissimo e porta avanti i granata.

Un match estremamente bloccato e per niente apprezzabile dal lato tecnico ma che restituisce la vittoria alla Salernitana dopo 3 turni a secco: il Cavalluccio torna momentaneamente in testa alla classifica in solitaria.