Salernitana-Trapani, Ventura commenta:” Fondamentali sono i tre punti”



salernitana

La Salernitana esce vittoriosa dal match contro il Trapani ma anche sofferente. Ventura: ” I calciatori erano in calo fisico e io li giustico”

Il match Salernitana-Trapani termina con una vittoria sofferta per i granata. A realizzare il gol dell’1 a 0 è il gigante Milan Djuric nel primo tempo.

Mister Ventura subito dopo la partita sembra esser consapevole della difficoltà della sua squadra: La cosa positiva sono sicuramente i tre punti. Penso che ci sia stato un evidente calo fisico. Indubbiamente ha giocato a sfavore della Salernitana anche una grande dose di emotività data dalla classifica. Gli stessi calciatori a fine partita mi hanno parlato della stanchezza. Per cui io li giustifico.

Vittoria e classifica a parte è evidente un decisivo miglioramento della squadra anche per quanto riguarda il carattere. Ventura ha dichiarato al riguardo Abbiamo sicuramente lottato. mentre in passato in partita in situazioni come quella di oggi c’è stata passività totale. probabilmente ho sbagliato qualche valutazione sulla stanchezza di qualche calciatore, il calo è stato notevole in quattro o cinque elementi. Qualcuno sta giocando con continuità ma non ha l’abitudine a farlo. Nei primi venti minuti c’è stato un buon approccio, ma quando non giochi è evidente che soffri.”

La trasferta a Verona è difficile ma non impossibile e sarà sicuramente uno scontro importante. Il tecnico granata ha commentato: “Il il mio problema è far recuperare giocatori e ritrovare un pizzico di concetti che abbiamo un attimo abbandonato. Se a Verona ci va la Salernitana di La Spezia perde, se ci va quella del secondo tempo di oggi perde, se ci va la Salernitana di Pescara o di Benevento non ci è precluso niente. Il problema non è chi incontri ma come scendi in campo. Confermo quello che dissi ovvero che a Gennaio sarebbe iniziato un altro campionato per la Salernitana.”

 

Leggi anche