Home Prima Pagina Salernitana, stasera riconoscimento a De Franco per il soccorso a Mendicino

Salernitana, stasera riconoscimento a De Franco per il soccorso a Mendicino

0
Salernitana, stasera riconoscimento a De Franco per il soccorso a Mendicino

In occasione del match Salernitana-Matera, previsto per questa sera, ore 20:45 all’Arechi, una delegazione del Salernitana Club Costa d’Amalfi scenderà in campo per sottolineare che il mondo del calcio è anche solidarietà

[ads1]

La solidarietà parte dall’Arechi. Previsto, per questa sera, un pre-partita all’insegna dell’umanità, del rispetto e della fratellanza calcistica e non solo.

A pochi minuti dall’inizio dell’incontro, in casa, per i granata contro il Matera, una delegazione del Salernitana Club Costa d’Amalfi consegnerà al calciatore lucano Ciro De Franco una targa ricordo “per il più importante salvataggio in area di rigore”, accompagnato da un piatto di ceramica raffigurante le bellezze mozzafiato della Costiera Amalfitana.

salernitana
Riconoscimento per De Franco

Un gesto degno di lode, quello di De Franco, che nella gara d’andata fu il primo a prestare soccorso al collega granata Ettore Mendicino, il quale, in seguito a un duro scontro di gioco perse per qualche minuto i sensi, lasciando pensare al peggio.

Fortunatamente, la vicenda si concluse con un trauma celebrale non grave e Mendicino si riprese dopo pochi giorni, ma la prontezza di De Franco non è passata in osservata ed è per questo che, in una Società sempre più cinica ed individualista, un comportamento del genere deve essere premiato e preso d’esempio.

Soddisfatto il Presidente del Salernitana Club Costa d’Amalfi, Valerio Falcone che ha dichiarato: – «Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento alla Società e al Centro di Coordinamento Salernitana Clubs per averci concesso questo momento».

Fonte : Il Vescovado

[ads2]