HomePrima PaginaSalernitana, in porta arriva Sepe dal Parma. Quale futuro per Belec?

Salernitana, in porta arriva Sepe dal Parma. Quale futuro per Belec?

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 13:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il primo acquisto del mercato invernale per la Salernitana sarà Luigi Sepe: arriverà dal Parma in prestito. Vid Belec verso la cessione?

Walter Sabatini è stato chiaro in conferenza stampa: “Nei prossimi giorni puntiamo a chiudere due-tre innesti”. E la Salernitana sembra pronta ad accogliere il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato. Infatti, è in dirittura d’arrivo la trattativa per il portiere Luigi Sepe del Parma.

Classe 1991, Sepe nella prima parte di stagione è rimasto fuori dal progetto ducale in Serie B anche in virtù dell’arrivo di Gianluigi Buffon tra i pali. Non considerato neanche nel ruolo di vice (c’è Colombi), l’estremo difensore scuola Napoli ha accolto positivamente il contatto con i granata, al punto da accettare immediatamente. Il ds Sabatini ha trovato l’accordo anche con il Parma per un prestito con diritto di riscatto e si attende solo l’arrivo del portiere dall’Emilia, previsto a stretto giro.

Cambiano le gerarchie tra i pali?

L’imminente arrivo di Gigi Sepe a difesa dei pali della Salernitana potrebbe inevitabilmente cambiare le gerarchie in casa granata. Ed inevitabilmente entra in gioco anche il futuro di Vid Belec.

Sempre il ds Sabatini in conferenza aveva dichiarato di voler parlare prima col portiere sloveno prima di darsi da fare in merito. Ma visto che la situazione si è evoluta in meno di 24 ore, c’è da capire se il numero 72 granata accetterebbe un ruolo di vice da qui alla fine della stagione, visto che Sepe diventerebbe – salvo colpi di scena – il titolare.

Inizialmente tra Parma e Salernitana si ragionava su un possibile scambio tra i due diretti interessati ma l’ipotesi si è subito arenata, in virtù anche dell’abbondanza nel reparto per i ducali. Avere Belec e Sepe (più Fiorillo e Guerrieri) contemporaneamente potrebbe essere un intoppo importante in chiave rosa. Dunque non è da escludere la possibile cessione (anche in B?) di uno dei protagonisti della cavalcata in A della Salernitana. Situazione in evoluzione.