Salernitana, Raffaele Pucino fuori rosa: imminente l’addio ?

raffaele pucino
foto: sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Raffaele Pucino è stato messo fuori rosa al termine dell’allenamento mattutino. Imminente l’addio del terzino granata ?

Un altro difensore potrebbe dire presto addio alla Salernitana: questa volta è Raffaele Pucino l’uomo che potrebbe salutare a breve la squadra granata. Il terzino, infatti, è stato messo fuori rosa al termine dell’allenamento mattutino: la decisione sembra essere arrivata dopo un colloquio con il direttore sportivo Angelo Fabiani – come riporta Salernitananews. Il ds l’avrebbe escluso dagli allenamenti della squadra. Il giocatore sarebbe stato “eliminato” dalla rosa per una scelta politica, vista e considerata la necessità di sfoltire la rosa.

Una notizia che ha comunque una risonanza negativa, anche in vista dell’imminente partita di Coppa Italia in programma l’11 agosto con il Catanzaro, allo Stadio Arechi di Salerno. La squadra infatti ha un problema per quanto riguarda il reparto difensivo, considerato l’infortunio di Mantovani, l’addio di Schiavi e le condizioni non al meglio di Walter Lopez.

Il tecnico Giampiero Ventura, chiamato al primo vero test decisivo, dovrà inventarsi assolutamente qualcosa, visto che il 3-5-2 mostrato nelle amichevoli di San Gregorio Magno non ha certo convinto. 

L’addio di Raffaele Pucino, inoltre, costringe la Società ad intervenire sul mercato il prima possibile. Il nome più appetibile per sostituire il terzino granata è Matteo Bianchetti, classe ’93 ed attualmente svincolato.