Salernitana, Samuel Gustafson il nome per il centrocampo

samuel gustafson
foto: screen youtube canale Hellas Verona

Salernitana, Giampiero Ventura chiede rinforzi per il centrocampo: quasi esclusa la pista per Mirko Valdifiori, ecco che spunta il nome di Samuel Gustafson

Giampiero Ventura chiede un intervento sul mercato per rafforzare il centrocampo della Salernitana: il possibile colpo porta il nome di Samuel Gustafson – come riporta “Salernitananews”. Lo svedese ha disputato una grande stagione all’Hellas Verona, conquistando anche la promozione nella massima serie grazie ai play-off. Con i veneti ha collezionato 26 presenze ed una rete. 

Alzare il tasso tecnico in mezzo al campo è un compito fondamentale per Ventura, considerata l’assenza di un vero e proprio impostatore. Contare sul solo Di Tacchio è impossibile, e trovare un sostituto è una priorità, C’è assolutamente bisogno di una quadratura generale e, considerato l’imminente incontro con il Catanzaro in Coppa Italia, la Società dovrà assolutamente intervenire sul mercato.

Il sogno del tecnico granata rimane ovviamente Mirko Valdifiori della Spal. La barriera che però si erge tra la Società ed il giocatore è l’ingaggio, ritenuto molto alto. Samuel Gustafson rimane quindi una buona pista da seguire per rafforzare il centrocampo. Il calciatore può vantare anche delle convocazioni in nazionale Under 21, con la quale ha segnato anche due gol. 

Nel frattempo, la Società ha avanzato la trattativa per portare Alessio Cerci a Salerno. La firma sul contratto è attesa a breve: decisivo l’intervento di Lotito.