Home Salernitana Salernitana, contro il Pescara rientra titolare Andrè Anderson ? I dubbi di Menichini

Salernitana, contro il Pescara rientra titolare Andrè Anderson ? I dubbi di Menichini

0
Salernitana, contro il Pescara rientra titolare Andrè Anderson ? I dubbi di Menichini
Foto: sito ufficiale U.S. Salernitana 1919

Per la Salernitana si avvicina il delicatissimo incontro con il Pescara: i granata saranno chiamati all’impresa nel match che segnerà una stagione intera. Le possibili idee di Menichini

La Salernitana si ritrova ad affrontare uno dei periodi più oscuri della propria storia. Sabato andrà in scena la difficilissima sfida dell’Adriatico, dove i granata avranno a disposizione un solo risultato utile per rimanere certi della permanenza in Serie B. Contro la formazione abruzzese servirà un miracolo, e proprio per questo la Società ha richiamato in panchina Leonardo Menichini. Il tecnico ha tirato già fuori i granata da una situazione disastrosa, e adesso proverà a replicare quanto fatto in passato.

Per la sfida di sabato, la squadra potrebbe scendere in campo un 4-2-3-1 inedito. Il tecnico toscano potrebbe optare per un ritorno alla difesa a 4, considerata anche l’assenza di Schiavi. Anche Mantovani rischia il posto, viste le performance negative delle ultime uscite. Nelle retrovie, dunque, dovrebbero fare coppia Migliorini e Gigliotti. Sulle corsie laterali quasi sicuro l’impiego di Casasola e Walter Lopez.

In mezzo al campo, stando a quanto riportato da “Salernonotizie“, verrà sperimentato il duo Di Tacchio-Odjer. Menichini potrebbe stravolgere il reparto offensivo, schierando Jallow, Andrè Anderson ed Orlando a supporto dell’unica punta Djuric. Il brasiliano classe ’99 potrebbe strappare il posto da titolare a Rosina, con quest’ultimo pronto a subentrare a partita in corso. Giocherà un ruolo fondamentale anche Calaiò; l’arciere rappresenta l’asso nella manica per il tecnico di Posnacco.

 

Salernitana: (4-2-3-1)

Micai; Casasola, Migliorini, Gigliotti, W. Lopez; Di Tacchio, Odjer; Orlando, Andrè Anderson, Jallow; Djuric.