Salernitana-Menichini, adesso è ufficiale: le parole del mister

menichini, salernitana
Foto: sito ufficiale U.S. Salernitana 1919

Adesso è ufficiale, Leonardo Menichini è il nuovo allenatore della Salernitana: “Sono convinto che nulla è perduto, abbiamo possibilità di salvare la stagione”

Leonardo Menichini è ufficialmente il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico di Posnacco guiderà la squadra granata nella difficile trasferta di Pescara, dove la vittoria sarà l’unico risultato sicuro per la permanenza in Serie B. La notizia è stata comunicata dal club, tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Leonardo Menichini e di avergli affidato la guida della prima squadra“.

Il tecnico ha poi rilasciato alcune dichiarazioni in merito al periodo di crisi, sia fisica che morale, che sta attraversando la squadra. Le parole del tecnico lasciano ben sperare nel finale a lieto fine; inoltre sono arrivati molti messaggi di stima.

Ringrazio innanzitutto i presidenti Claudio Lotito e Marco Mezzaroma e il Direttore Fabiani che hanno pensato me. Sono convinto che nulla è perduto, abbiamo ancora la possibilità di salvare la stagione e per fare questo ci vuole unità di intenti”. 

Ho ricevuto centinaia di messaggi e di attestati di stima in queste ore che mi hanno fatto molto piacere e al tempo stesso aumentano le mie responsabilità. Alla squadra ho detto che non mi interessa quello che c’è stato in passato, dobbiamo essere concentrati solo sul presente e il presente è la partita di Pescara. E’ ancora tutto nelle nostre mani, è una partita che può salvare la stagione e dare una gioia ai nostri tifosi”.

In questi pochi giorni cercheremo di preparare questa partita al meglio sia psicologicamente che fisicamente e lavoreremo per mettere in campo una formazione che possa fare risultato a Pescara. Sono molto fiducioso e ho visto grande attenzione e concentrazione in questi ragazzi ma ora non è più il momento delle parole ma dei fatti”.