Home Salernitana Salernitana-Ascoli, la conferenza pre-partita di Castori

Salernitana-Ascoli, la conferenza pre-partita di Castori

0
Salernitana-Ascoli, la conferenza pre-partita di  Castori
Facebook Salernitana

Salernitana-Ascoli si giocherà domani 24 ottobre allo stadio Arechi. Castori nella conferenza pre-partita: “Puntiamo alla vittoria”

Salernitana-Ascoli è il match di Serie B valevole per la quinta giornata di campionato. La partita si disputerà Sabato 24 ottobre allo Stadio Arechi di Salerno. Nella consueta conferenza stampa che precede la gara il mister della Salernitana, Fabrizio Castori, ha parlato di molti temi, calcistici e non.

Mister Castori ha evidenziato come la squadra da lui allenata si stia muovendo durante le partite in maniera equilibrata. “Siamo cresciuti sotto l’aspetto tattico. Alcune volte si è più bravi nella fase offensiva, altre volte in quella difensiva. Ma la visione deve essere unica“, ha dichiarato Castori. Il tecnico granata ha poi sottolineato che “giocando insieme si acquisiscono degli automatismi che consentono giocare a ritmi alti come piace a me”. Castori ritiene che la squadra stia dimostrando di aver acquisito il metodo di gioco a lui più congeniale e non si pone limiti sui margini di miglioramento del team.

Il match di domani

In merito alla gara che attende la Salernitana domani, Castori ha evidenziato che qualche giocatore potrebbe non essere al 100% della forma fisica (a causa delle 3 partite in 8 giorni), ma le 5 sostituzioni sicuramente aiutano.

Il mister della Salernitana si è poi espresso sulla formazione avversaria, ritenendo l’Ascoli “una squadra tecnica, che ha qualità ed è in crescita“. Ma i granata vogliono la vittoria. “Noi vogliamo vincere, siamo determinati“- ha detto Castori, e ha aggiunto- “Sappiamo di dover fare la nostra partita, con la nostra identità e la nostra personalità“.

Gli 11 titolari

Per quanto riguarda gli interpreti della gara di domani, Castori ha ricordato che “la maglia va guadagnata in settimana” e ha ribadito che non svelerà mai la formazione prima della gara. Il mister, infatti, comunica la formazione ai calciatori solo un’ora e mezza prima della gara. Questo perché a Castori piace tenere i giocatori concentrati e “annunciare la formazione prima sarebbe un autogoal“.

Quello che è certo è che sarà assente Lombardi per infortunio. Il tecnico della Salernitana ha espresso dispiacere per la perdita di questo ottimo giocatore, ma ha sostenuto che “non bisogna togliere fiducia a chi lo sostituisce.”

Salernitana-Ascoli, però, è anche la partita dei ritorni. Convocati, infatti, sia Dziczek che Gondo. Il centrocampista croato sta bene, ha detto Castori in conferenza, ed è una soluzione possibile per allargare il ventaglio delle scelte. Per quanto riguarda Gondo, invece, l’allenatore della Salernitana ha sottolineato che “la guarigione fisica non va di pari passo con il recupero della condizione“. Per cui se e quanto giocherà nel match di domani si valuterà durante la gara, sicuramente non sarà titolare.

Tifosi di nuovo all’Arechi

Partita dei ritorni, è vero, ma non solo sul rettangolo di gioco. Salernitana-Ascoli, infatti, sarà la partita che segnerà il ritorno allo Stadio Arechi dei tifosi granata. Per la gara di domani è stato disposto l’accesso allo stadio per sole 700 persone. A tal proposito mister Castori spera che tutti i posti a sedere messi a disposizione possano essere occupati. “La chiusura di uno stadio così bello, in una piazza come questa, è una limitazione” ha dichiarato Castori. 

Castori e il Covid

In vista del match di domani il tecnico della Salernitana ha affermato che ci può essere un po’ di preoccupazione legata al Covid. Questo perché l’Ascoli, che domani affronterà i granata, ha giocato la sua ultima partita contro la Reggiana che ha avuto dei casi di contagio. “Tuttaviadice mister Castori noi seguiamo il protocollo della Lega. Se i tamponi fatti all’Ascoli sono negativi non c’è motivo di vivere nel terrore“. In merito alle disposizioni di limitazione annunciate dal Governatore Vincenzo De Luca, Castori ha dichiarato: “Sono dispiaciuto per le persone che potranno vedersi limitata la possibilità di lavorare e per le conseguenze che potrebbero esserci sull’economia“.