HomeAttualitàRuggi, tre presidi sanitari donati dall'associazione Chiara Paradiso

Ruggi, tre presidi sanitari donati dall’associazione Chiara Paradiso

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
103,556
Totale Casi Attivi
Updated on 25 September 2021 17:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Giovedì si terrà la consegna di tre presidi sanitari al “Ruggi” di Salerno dall’associazione Chiara Paradiso di Pontecagnano Faiano

In ricordo di Chiara. Saranno consegnati il prossimo giovedì 3 settembre 2020 alle ore 11.00 all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno i tre presidi sanitari acquistati dall’associazione Chiara Paradiso di Pontecagnano – Faiano.

Il Primario, la caposala, il personale tutto, in segno di riconoscimento, hanno espresso il desiderio di dedicare il nuovo ambulatorio medico del Day Hospital in ricordo della piccola Chiara Paradiso.

Un grande risultato che si realizza raggiunto grazie ai donatori e ai volontari che hanno creduto in questo sogno ovvero quello di rendere gli ospedali più vicini alle esigenze dei più piccoli, colpiti, purtroppo, da importanti patologie. “Questi presidi sono per noi importanti risultati che permettono ai bambini di vivere meglio la malattia e le degenze in ospedale“, ha commentato l’associazione in una nota.

A nome mio e del personale della divisione di Pediatria ringrazio l’associazione Chiara Paradiso per la preziosa donazione di una ludobarella e ludocarrozzina che saranno utilizzate per il trasporto dei piccoli pazienti nel percorso diagnostico e radioterapico – commenta il primario Rosario Pacifico – tutto ciò si inserisce in un progetto ormai da tempo perseguito, ovvero di rendere quanto meno impattante il ricovero ospedaliero accogliendo i piccoli in un ambiente gioioso dove la malattia si vive meno traumaticamente “.

Basta un sorriso per illuminare il buio della malattia: Il Sogno di Chiara continua.