Home Attualità Rioni collinari, al via ai lavori di riqualificazione: si parte con la...

Rioni collinari, al via ai lavori di riqualificazione: si parte con la demolizione dei prefabbricati in via Postiglione

Covid-19

Italia
13,561
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2020 14:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’intervento odierno rientra nell’ambito del programma di riqualificazione ambientale e socio-culturale dei rioni collinari, in particolare Matierno, Ogliara e il Parco del Montestella

Stamattina, lunedì 3 giugno, alle ore 9.30, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dato il via ai lavori di riqualificazione dei rioni collinari: stamattina si parte con la demolizione dei prefabbricati in via Postiglione ed altre aree nel quartiere Ogliara.

- Advertisement -

Sono in programma opere di demolizione dei prefabbricati e realizzazione di una struttura polifunzionale con attrezzature sportive, verde e parcheggi; riqualificazione del sottopiazza di Ogliara con realizzazione di giardino attrezzato e parco giochi; rifacimento del sagrato della Chiesa di Ogliara; manutenzione e rifacimento della piazza antistante il Museo della Ceramica; realizzazione dei marciapiedi e sistema fognario di via Ogliara.

L’intervento rientra nell’ambito del programma di riqualificazione ed ambientale e di rivitalizzazione socio-culturale dei rioni collinari di Salerno.

“È un momento importante, non solo per il quartiere di Ogliara, ma anche per l’attività che l’Amministrazione sta mettendo in campo nell’ambito del bando destinato alle periferie. Oggi avviamo i lavori del centro abitato ad Ogliara, a partire dalla demolizione dei prefabbricati. Si tratta del sesto intervento, sono in corso di realizzazione la fognatura nell’abitato di Pastorano, il centro polifunzionale al di sotto del parcheggio di Matierno, la messa in sicurezza dell’alveo “Monte di Piano”. Oggi rimuoviamo finalmente i prefabbricati, al loro posto sarà realizzato un verde attrezzato” ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio. 

LiveZon
zerottonove