Home Attualità Ogliara, il Sindaco di Salerno dà il via ai lavori del Parco Montestella

Ogliara, il Sindaco di Salerno dà il via ai lavori del Parco Montestella

0
Ogliara, il Sindaco di Salerno dà il via ai lavori del Parco Montestella

Questa mattina, ad Ogliara, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dato il via ai lavori di riqualificazione del Parco Montestella

Questa mattina, venerdì 31 maggio, ad Ogliara, il Sindaco Vincenzo Napoli ha dato il via libera ai lavori di riqualificazione del Parco Montestella.

L’intervento mira a valorizzare la grande area verde a monte del quartiere di Ogliara, uno dei punti ecologicamente e paesaggisticamente più affascinanti della città di Salerno. I lavori saranno completati in circa 180 giorni naturali e consecutivi e consisteranno in opere di pulizia e stabilizzazione della viabilità di accesso al parco. Inoltre saranno realizzati e sistemati sentieri escursionistici e si provvederà al rimboschimento della zona.

Sul Monte Stella saranno investiti 3 milioni e 758mila dei diciotto milioni del Piano per le periferie. Tutto questo sarà possibile in parte grazie al bando per le periferie vinto dal Comune di Salerno, che farà inoltre un altro passo in avanti ad Ogliara: lunedì prossimo saranno demoliti i prefabbricati.

Con questo parco mettiamo un altro tassello nel sistema urbano“. Cosi ha esordito Vincenzo Napoli continuando: “Lobiettivo è diffondere l’effetto città ovunque anche in periferia. La città di Salerno non ha periferie semmai più centri. Il Monte Stella avrà carattere e struttura originali per qualità paesaggistica. Infatti ci saranno nuovi sentieri e panorami eccezionali, a mille metri sul livello del mare.”