Salerno, il punto della situazione del Sindaco Napoli: “Livelli dell’aria nella norma”

salerno, vincenzo napoli

Durante la presentazione di PickMeApp, tenuta a Salerno, è stato affrontato il tema dell’inquinamento dell’aria causato dall’eccesso di veicoli. Il Sindaco Napoli ha tranquillizzato i cittadini: “Livelli nella norma”

Durante la conferenza di presentazione della startup PickMeApp per il trasporto intelligente e sostenibile, tenuta a Salerno, è intervenuto un cittadino per fare chiarezza su alcuni punti fondamentali, e soprattutto critici, che riguardano la nostra città.

Il primo riguarda la qualità dell’aria, ritenuta scadente da quest’ultimo, a causa della circolazione eccessiva di macchine. Successivamente, è stata chiesta l’installazione di un sistema di trasporto urbano che possa essere utilizzato in punti dove prevale il sovraffolamento di auto, visti anche i finanziamenti previsti della Regione.

Il Sindaco Vincenzo Napoli è intervenuto nella discussione, tranquillizzando gli animi:

Nel piano di opere pubbliche previste dai finanziamenti regionali sono previste importanti strategie: Porta Ovest, previsto l’ampliamento della metropolitana fino a Pontecagnano e all’Università. Fette di traffico che vengono dislocate.

La qualità dell’aria è monitorata da quattro centraline. Possiamo garantire che per le polveri sottili non sforiamo la quantità di legge prevista. È compatibile con i margini di legge“.