Home Territorio Cilento Redemption di Campos nella cornice di Paestum

Redemption di Campos nella cornice di Paestum

0
Redemption di Campos nella cornice di Paestum

Redemption, l’ultimo lavoro del fotografo brasiliano Salvino Campos, verrà presentato domenica 8 maggio alle ore 11.00, nell’ambito della mostra Paestum nei percorsi del Grand Tour a cura di Francesco Ciotola

[ads1]

La mostra fotografica Redemption è inserita nella più ampia proposta culturale di Paestum nei percorsi del Grand Tour, che ha inaugurato l’edizione 2016 del Maggio dei Monumenti dedicato a Carlo III di Borbone.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Napoli e del Comune di Capaccio e vede il contributo di SRA Sviluppo Risorse Ambientali, Fare Ambiente e Piloda Group.

Redemption di Salvino Campos nella cornice di PaestumLa mostra Paestum nei percorsi del Grand Tour presenta Redemption l’ultimo lavoro del fotografo brasiliano Salvino Campos: un viaggio nella contemporaneità vissuta percorrendo molteplici luoghi, in diversi continenti.

Ospitare la proiezione di un autore contemporaneo rientra nell’ambito della proposta di dibattito internazionale sul turismo culturale e i nuovi itinerari e sviluppi del Grand Tour, portata avanti dalla Fondazione Giambattista Vico proprietaria della collezione e promotrice della mostra e dalla Fondazione ITS BACT, Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche.

Un Tour che si estende, stavolta, all’intero globo in un’epoca lontana da quella descritta nelle opere della collezione, a cominciare dalle possibilità del viaggio, ma al tempo stesso vicina nell’indagine umana verso l’ignoto, ripercorrendo luoghi, sguardi, attimi e culture.

L’inaugurazione di Redemption sarà Domenica 8 Maggio ore 11.00. Orari: lunedì-sabato 10.00-18.00, domenica e festivi 10.00-13.30. Ingresso gratuito.

[ads2]

Previous article Elezioni a Cetara, la lista di Della Monica
Next article “Stamm street at school”: l’Istituto “Don Alfonso De Caro” incontra la Strada
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).