Home Territorio Costiera Ravello, incendio nella notte dopo i fuochi d’artificio per l’Addolorata

Ravello, incendio nella notte dopo i fuochi d’artificio per l’Addolorata

0
Ravello, incendio nella notte dopo i fuochi d’artificio per l’Addolorata
Immagine da Pixabay

Incendio a Ravello a seguito dello spettacolo pirotecnico in occasione delle celebrazioni per l’Addolorata: la pioggia di fiamme ha innescato le fiamme nella vegetazione circostante. Sul posto la Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Paura a Ravello nel corso della scorsa nottata dove diversi incendi sono divampati nella vegetazione delle località circostanti. La notizia è stata riportata da IlVescovado.it.

Le fiamme si sono sviluppate a seguito dei fuochi d’artificio eseguiti in occasione delle celebrazioni per la Madonna Addolorata: tra le zone più colpite il borgo di Torello e la località di Vallone. In totale sono stati una decina gli incendi divampati, le fiamme hanno raggiunto anche diverse abitazioni e distrutto alcune coltivazioni, prevalentemente di limoni.

Rabbia e preoccupazione da parte dei proprietari che, insieme ai membri del comitato dei festeggiamenti e alla Protezione Civile “Colibrì”, si sono precipitati sul posto per cercare di domare le fiamme e salvare le proprie abitazioni e terreni. Poco dopo, intorno alle ore 22.05, sono giunti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Intanto, alle 22.20 circa, è iniziato lo spettacolo musicale in piazza, con un sfondo surreale tra le fiamme e l’odore acre della vegetazione bruciata.

Dopo 90 minuti di paura, approssimativamente ore 23.00, fortunatamente le fiamme sono state del tutto sedate.