Home Attualità Fili d’Erba, riprendono le attività dei centri a Mariconda

Fili d’Erba, riprendono le attività dei centri a Mariconda

0
Fili d’Erba, riprendono le attività dei centri a Mariconda

Riprendono le attività del Centro di Aggregazione Giovanile “Quartiere Mariconda” e del Centro Polifunzionale “Girasole”. Ecco tutte le info per partecipare

La Cooperativa sociale “Fili d’erba” comunica che, terminata la pausa estiva, da mercoledì 11 settembre 2019 sono iniziate le attività del Centro di Aggregazione Giovanile “Quartiere Mariconda” e del Centro Polifunzionale “Il Girasole” nel quartiere “S. Eustachio” di Salerno.

Il CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE QUARTIERE MARICONDA è gestito dalla Cooperativa sociale “Fili d’Erba” in partenariato con l’Associazione di Promozione Sociale Osservatorio sui Minori ed in convenzione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Salerno.

Apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00

Tutte le attività, completamente gratuite, sono rivolte a minori compresi nella fascia di età 6-14 anni ed agli adolescenti (15-18 anni).

Attività interne: 

– sostegno scolastico: tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì 16:00-18:00

– cineforum: mercoledì 17:00 – 19:00

– giochi di società: lunedì 18:00-19:00

– laboratori di manualità, artigianato di disegno e pittura: martedì e giovedì 18:00-19:00

– laboratorio di bricolage: venerdì 18:00-19:00

Attività esterne:

– attività motorie e/o animazione: parco Mercatello e Ciro Bracciante

– tornei di calcetto

– tornei di pallavolo

CENTRO POLIFUNZIONALE “IL GIRASOLE” QUARTIERE S. EUSTACHIO è gestito dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in convenzione all’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno ed il settore Socio-Formativo.

Apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Le attività sono gratuite e rivolte a minori dai 6 ai 14.

Attività:

-Sostegno scolastico, laboratori di teatro, danze, arti espressive

-Sportello “Orienta”: martedì e giovedì mattina dalle ore 10:00 alle 12:00 nella sede distaccata di Piazza Salvo D’Acquisto n. 1 b/c, quartiere “S. Eustachio”.

– Consulenza legale gratuita: Avvocato Lucia Scannapieco, presidente del C.A.M. Telefono Azzurro di Salerno. Venerdì con cadenza quindicinale dalle 17:00 alle 19:00.

– L’attività di ascolto è fornita con il supporto della psicologa Dott.ssa Maria Iagulli,

 

Previous article Ravello, incendio nella notte dopo i fuochi d’artificio per l’Addolorata
Next article San Pietro al Tanagro, sequestrate coltivazioni di marijuana
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.