Home Cronaca San Pietro al Tanagro, sequestrate coltivazioni di marijuana

San Pietro al Tanagro, sequestrate coltivazioni di marijuana

0
San Pietro al Tanagro, sequestrate coltivazioni di marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, nel corso di un’operazione per il contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato a San Pietro al Tanagro mezzo ettaro di terreno dove veniva coltivava marijuana

San Pietro al Tanagro (SA), 16 settembre 2019 – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, nel corso di specifica attività di contrasto del fenomeno della coltivazione di piante per la produzione di sostanze psicotrope per la cessione a terzi, hanno smantellato una vasta piantagione di marijuana, illecitamente coltivata nella località “Tempa Cerriello”, agro del Comune di San Pietro al Tanagro (SA), Vallo di Diano.

I militari della Stazione di Polla procedevano al sequestro di mezzo ettaro di terreno, ove era allestita una coltivazione con oltre 430 piante di cannabis indica con potere stupefacente, di media dimensione, per un peso lordo complessivo di circa 200 chilogrammi (foto allegate).

Le infiorescenze di marijuana prodotte, se vendute al dettaglio, avrebbero prodotto introiti illeciti stimati in 400.000 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle piante in sequestro, svolti sotto la direzione investigativa della Procura della Repubblica di Lagonegro (PZ).

Previous article Fili d’Erba, riprendono le attività dei centri a Mariconda
Next article Salerno: è boom per il gaming online
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.